Giudiziaria

Sciacca, lanciarono hashish da finestrino: due condanne

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca Antonino Cucinella ha condannato Piero Maniscalco, di 43 anni, ed Emanuele Gambino, di 33, entrambi di Sciacca, alla pena di un anno di reclusione ciascuno oltre al pagamento delle spese processuali.  La vicenda risale al 2016 quando i due saccensi furono fermati ad un posto di blocco dei […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca Antonino Cucinella ha condannato Piero Maniscalco, di 43 anni, ed Emanuele Gambino, di 33, entrambi di Sciacca, alla pena di un anno di reclusione ciascuno oltre al pagamento delle spese processuali. 

La vicenda risale al 2016 quando i due saccensi furono fermati ad un posto di blocco dei carabinieri lungo la Palermo-Sciacca: poco prima si erano disfatti, lanciandolo dal finestrino, di 48,5 grammi di hashish e 0,5 grammi di cocaina. 

Gli avvocati della difesa, Giuseppe Scorsone e Paolo Puccio, hanno sostenuto in aula la tesi dell’uso personale. Il giudice, che ha condannato entrambi, ha riconosciuto il fatto di lieve entità. La difesa ha annunciato che farà ricorso in Appello. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *