IN EVIDENZA

Giovane mamma colombiana ridotta in schiavitù, due arresti (vd)

La Polizia di Stato ha arrestato due rumeni per la riduzione in schiavitù di una giovane mamma colombiana. La donna sarebbe stata costretta a chiedere l’elemosina nei supermercati e quando non obbediva veniva picchiata. Il compagno avrebbe anche provato ad avviare la donna alla prostituzione. La richiesta d’aiuto è giunta al numero verde dedicato alle […]

Pubblicato 9 anni fa

La Polizia di Stato ha arrestato due rumeni per la riduzione in schiavitù di una giovane mamma colombiana. La donna sarebbe stata costretta a chiedere l’elemosina nei supermercati e quando non obbediva veniva picchiata. Il compagno avrebbe anche provato ad avviare la donna alla prostituzione. La richiesta d’aiuto è giunta al numero verde dedicato alle donne vittime di violenza. A segnalare il caso sono stati i familiari della giovane vittima, che vivono a New York.

Le indagini sono state condotte dagli uomini delle Squadre Mobili di Ragusa e Siracusa e hanno portato gli investigatori a Lentini dove la ragazza e il figlio di un anno sono stati liberati. In manette sono finiti due rumeni di 21 e 36 anni. Devono rispondere di riduzione in schiavitù e furto di energia elettrica. La donna ed il piccolo sono stati affidate a una comunità in località segreta e sono già in corso le pratiche per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv