Agrigento, riceve in eredità una pistola dal padre defunto e finisce nei guai
Rischia guai seri un agrigentino di 50 anni che aveva ereditato una pistola e delle cartucce dal padre deceduto e che era finito a processo per omessa denuncia. La Corte di Cassazione, infatti, accogliendo il ricorso del Procuratore generale ha annullato le sentenze di primo e secondo grado che avevano “solamente” sanzionato l’uomo con una […]
Rischia guai seri un agrigentino di 50 anni che aveva ereditato una pistola e delle cartucce dal padre deceduto e che era finito a processo per omessa denuncia. La Corte di Cassazione, infatti, accogliendo il ricorso del Procuratore generale ha annullato le sentenze di primo e secondo grado che avevano “solamente” sanzionato l’uomo con una ammenda.
Ora l’uomo rischia un’incriminazione per detenzione abusiva di armi e munizioni dopo che i giudici della Suprema Corte hanno stabilito che “colui che viene in possesso di armi o munizioni, pure in successione ereditaria”, è tenuto all’obbligo della denuncia alla competente autorità”. Sempre secondo la Cassazione “Da ciò consegue la responsabilità dell’erede per detenzione abusiva di armi e/o munizioni, in caso di omsessa denuncia delle stesse”.





