IN EVIDENZA

Bomba d’acqua su Licata, molte strade della città allagate

Il maltempo che sta flagellando da diverse ore l’agrigentino, ha colpito duramente Licata. Una bomba d’acqua improvvisa si è abbattuta sulla cittadina marinara causando l’allagamento diverse zone dell’agglomerato urbano. Vista la situazione critica sono scesi in campo Protezione Civile, Vigili del fuoco e Polizia municipale. Proprio la polizia municipale, attraverso la sua pagina Facebook aveva […]

Pubblicato 7 anni fa

Il maltempo che sta flagellando da diverse ore l’agrigentino, ha colpito duramente Licata. Una bomba d’acqua improvvisa si è abbattuta sulla cittadina marinara causando l’allagamento diverse zone dell’agglomerato urbano.

Vista la situazione critica sono scesi in campo Protezione Civile, Vigili del fuoco e Polizia municipale.

Proprio la polizia municipale, attraverso la sua pagina Facebook aveva lanciato per tempo un avviso: “La Protezione Civile ci ha avvisati di una potenziale bomba d’acqua in arrivo. Considerate le tragiche esperienze che hanno vissuto varie città dell’Isola, raccomandiamo la massima prudenza e se proprio non necessario di evitare di mettersi in strada. Se costretti, si raccomanda di evitare le zone più basse e pertanto più soggette agli allagamenti. L’allerta meteo, al momento, è ”solo” gialla e non prevede che l’autorità adotti particolari provvedimenti, ma la prudenza non è mai superflua”.

Secondo il bollettino  per le successive 12 – 18 ore, si prevedono “venti forti o di burrasca sud-orientali sulla Sicilia, specie sui settori meridionali e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale,  sulle Isole minori dello Stretto di Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.  

L’Amministrazione comunale, in persona del Sindaco Giuseppe Galanti e dell’assessore al ramo, Giuseppe Ripellino, ha già attivato il servizio di protezione civile comunale, che ha avviato l’immediata perlustrazione del territorio, sia all’interno che all’esterno del centro abitato,  per la tutela della sicurezza delle persone e delle cose. 

Si raccomanda, quindi, particolare attenzione, a quanti dovessero avere necessità di uscire di casa.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv