IN EVIDENZA

Sale sul tetto della scuola e minaccia di buttarsi giù: ragazzino salvato da polizia

Nella tarda mattinata odierna personale del Commissariato P.S. San Cristoforo e delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si portavano presso I.C.S. “Livio Tempesta”, sito in questa via Gramignani n.97, a seguito della segnalazione concernente la presenza sul tetto della scuola di un alunno che aveva rappresentato l’intenzione di gettarsi giù. Prontamente intervenuti sul […]

Pubblicato 9 anni fa

Nella tarda mattinata odierna personale del Commissariato P.S. San Cristoforo e delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si portavano presso I.C.S. “Livio Tempesta”, sito in questa via Gramignani n.97, a seguito della segnalazione concernente la presenza sul tetto della scuola di un alunno che aveva rappresentato l’intenzione di gettarsi giù.

Prontamente intervenuti sul posto gli operatori, raggiunto il tetto con non poche difficoltà, anche in considerazione delle condizioni metereologiche, individuavano il ragazzino e con la massima rapidità riuscivano ad afferrarlo, bloccandolo, riuscendo pian piano a rassicurarlo.

Sul posto veniva richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco e con l’utilizzo di un “braccio meccanico con cesto” si procedeva a far scendere il ragazzino dal tetto, in tutta sicurezza.

Pertanto veniva ricostruito quanto accaduto, scaturito a seguito del rimprovero della madre del ragazzino, convocata presso la scuola, per un comportamento posto in essere poco prima dal figlio presso l’istituto.

Il ragazzino, altresì, mostratosi ancora riluttante ad incontrare la madre, a seguito dell’intervento di un parente si chiariva, riconciliandosi con la genitrice.

Si è trattato di un intervento sicuramente molto delicato per i poliziotti intervenuti, che sono comunque riusciti ad operare in condizioni di sicurezza per il giovane.

Tutta la vicenda è stata costantemente seguita dal Dirigente del Commissariato San Cristoforo, presidio di polizia al centro del quartiere e punto di riferimento per gli abitanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv