Agrigento

Mafia, operazione Icaro: arrestato Lo Pilato dopo la condanna a 9 anni

Assolto in primo grado, condannato a 9 anni in Appello. Proprio in virtù di quest’ultima condanna, giunta la scorsa settimana, si aprono le porte del carcere di contrada Petrusa per Giuseppe Lo Pilato, 48enne originario di Giardina Gallotti, coinvolto nell’operazione antimafia Icaro. L’accusa è quella di associazione a delinquere di stampo mafioso. La misura cautelare […]

Pubblicato 5 anni fa

Assolto in primo grado, condannato a 9 anni in Appello.

Proprio in virtù di quest’ultima condanna, giunta la scorsa settimana, si aprono le porte del carcere di contrada Petrusa per Giuseppe Lo Pilato, 48enne originario di Giardina Gallotti, coinvolto nell’operazione antimafia Icaro.

L’accusa è quella di associazione a delinquere di stampo mafioso.

La misura cautelare è stata eseguita dal personale della Squadra Mobile di Agrigento agli ordini di Giovanni Minardi e della Squadra Mobile di Palermo guidata da Rodolfo Ruperti che, dopo gli adempimenti di rito, hanno trasferito Lo Pilato presso la Casa Circondariale di Petrusa.

L’arresto di Lo Pilato si aggiunge ai precedenti 25 arresti di personaggi di spicco e gregari della provincia agrigentina, che hanno interessato i Comuni di Agrigento, Porto Empedocle, Realmonte , Montallegro e Ribera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *