Messina Denaro, per dimissioni da ospedale si deciderà nei prossimi giorni
Per le dimissioni, in base alle condizioni generali post intervento "decideremo nei prossimi giorni", ha spiegato oggi il capo dell'equipe di oncologia che ha in cura il boss
“Tutto a posto” per l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto Matteo Messina Denaro. A confermarlo a LaPresse è il primario di oncologia dell’ospedale dell’Aquila, Luciano Mutti. Il boss di Castelvetrano (Trapani), detenuto al 41bis nel carcere dell’Aquila dal 17 gennaio, il giorno dopo il suo arresto a Palermo, è ancora ricoverato al San Salvatore dove ha trascorso il giorno di Ferragosto. Oltre all’operazione dell’8 agosto, per una occlusione intestinale non legata al cancro, di cui è affetto da anni, ‘U siccu’, così il boss viene definito, è stato sottoposto ad un’altra operazione chirurgica, a fine giugno. Si tratta di un intervento non invasivo di urologia, con degenza ospedaliera di 24 ore nei moduli allestiti per il G8, struttura realizzata per il forum intergovernativo che si svolse all’Aquila dopo il sisma del 2009. Il boss di Cosanostra resta sotto osservazione nell’unità semintensiva dell’ospedale aquilano.
Per le dimissioni, in base alle condizioni generali post intervento “decideremo nei prossimi giorni”, ha spiegato oggi il capo dell’equipe di oncologia che ha in cura il 62enne. Le condizioni di salute di Messina Denaro si sarebbero aggravate da settimane e avrebbe bisogno di un’assistenza infermieristica costante per il tumore al colon, al IV stadio, hanno spiegato i suoi avvocati sottolineando che la detenzione non sarebbe compatibile con il suo stato di salute. (Lapresse)