Naro

No all’antenna in via Verga, continua la protesta dei cittadini naresi

A fianco del comitato anche la sezione Dc di Naro

Pubblicato 10 mesi fa

Si è riunito ieri sera il comitato cittadino di Naro contro l’antenna Wind Tre, dopo la divulgazione della comunicazione dell’avvio del procedimento di revoca e/o annullamento dell’autorizzazione di cui alla pratica SUAP codice 02517580920-21012023-2013, ai sensi della Legge 241/90 per come recepita dalla L.R. 21 maggio 2019 n. 7. ove si avvisa e rende noto che la società in indirizzo può presentare memorie scritte e documenti pertinenti all’oggetto del procedimento nonché chiedere l’audizione personale entro il termine di giorni 15 dalla presente e che avverso la presente comunicazione potranno essere esperiti i rimedi giurisdizionali previsti dalla normativa vigente.

“Abbiamo deciso di partecipare in massa al consiglio comunale che ci sarà giovedì 29 giugno alle ore 19:00, pertanto invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare perché dobbiamo vincerla questa battaglia per salvaguardare la nostra salute, perché non è una battaglia solo degli abitanti di via Verga come si vuol far passare, è la battaglia di viale Umberto, è una battaglia di via Dante, perché dovete sapere cari concittadini che già al comune sono state protocollate altre due richieste di installazione di altre due compagnie telefoniche che vogliono installare l’antenna perché Naro purtroppo è un punto strategico e si presta a questo tipo di installazioni, quindi diciamo con forzano e partecipiamo tutti per dare forza a tutta la nostra amministrazione, ai politici tutti e al comitato a dire “no alle antenne sì alla salute!,” dichiara Lillo Destro membro del comitato.

A fianco del comitato dei cittadini la Democrazia cristiana di Naro. “Il rischio per la salute dei cittadini residenti e non solo, è troppo alto. Vicino all’antenna c’è una scuola dell’ infanzia , una scuola media e in linea d’aria anche la vicina scuola elementare, oltre che un parco giochi per bambini e una villetta comunale frequentata soprattutto da anziani , quindi zone molto sensibili. Riteniamo che sia utile fare un’ oculata valutazione dei rischi e che L’ azienda e chi di dovere si renda conto che non è opportuno fare questa installazione.
I benefit economici non possono e non devono prevalere sul benessere della cittadinanza .Pertanto auspichiamo che la vicenda si risolva in favore del comitato di via verga e quindi della popolazione narese tutta . Appelliamo il buon senso di tutti e ci auguriamo che L’ amministrazione con i suoi mezzi , riesca a dissuadere L’ azienda e a tutelare il diritto inviolabile della salvaguardia della salute dei propri cittadini”, si legge nella nota stampa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *