Licata

“Abusi sessuali in comunità disabili a Licata”, ex collega lavoro difende imputata

Prosegue il processo a carico di Mirko Giugno e Veronica Cusumano, ex operatori delle cooperative “Libero Gabbiano” e “Arcobaleno” di Licata, finiti a processo con l’accusa di aver fatto sesso con dei minorenni ospiti della comunità per disabili psichici e minori con disturbi del comportamento. I fatti contestati risalgono al 2014 e 2015. Questa mattina, […]

Pubblicato 5 anni fa

Prosegue il processo a carico di Mirko Giugno e Veronica Cusumano, ex operatori delle cooperative “Libero Gabbiano” e “Arcobaleno” di Licata, finiti a processo con l’accusa di aver fatto sesso con dei minorenni ospiti della comunità per disabili psichici e minori con disturbi del comportamento. I fatti contestati risalgono al 2014 e 2015.

Questa mattina, davanti il collegio di giudici presieduto da Wilma Angela Mazzara con a latere i giudici Antonio Genna e Micaela Raimondo, sono stati sentiti due testi. Si tratta di una ex collega di lavoro dell’imputata, che ha dichiarato di non averla mai vista in atteggiamenti intimi con gli ospiti e che, al contrario, avrebbe rifiutato avance mai corrisposte, e del neuropsichiatra che ha avuto in cura uno dei minorenni ospiti della comunità.

L’accusa è sostenuta in aula dal sostituto procuratore Gloria Andreoli. La difesa è rappresentata dagli avvocati Manganello e Incorvaia. Si torna in aula il 4 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *