IN EVIDENZA

Bebè del 2020, Chloe è la prima nata a Licata, Raimondo ad Agrigento

E’ di Licata la prima nata, in provincia di Agrigento, nel 2020. Chloe Sanfilippo, di oltre 3 chilogrammi di peso, è nata 13 minuti dopo la mezzanotte. L’ha messa alla luce, con un parto cesareo, la mamma Debora Alessia Magliarisi, assistita dall’intera equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo d’Altopasso, composta da: […]

Pubblicato 4 anni fa

E’ di Licata la prima nata, in provincia di Agrigento, nel 2020.

Chloe Sanfilippo, di oltre 3 chilogrammi di peso, è nata 13 minuti dopo la mezzanotte. L’ha messa alla luce, con un parto cesareo, la mamma Debora Alessia Magliarisi, assistita dall’intera equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo d’Altopasso, composta da: i medici Antonella Guirreri e Giuseppe Greco Polito, l’ostetrica Tiziana Avarello, i ferristi Silvestro Di Paola e Maria Carmela Avarello, l’infermiera anestesista Maria Concetta Santamaria, il pediatra Francesco Sanfilippo, l’Oss Cinzia Carfì, l’anestesista Alessandro Li Petri.

All’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, è Raimondo il primo bambino nato il 1 gennaio alle ore 21, figlio di Francesco Zambuto e di Sara Milioto.

Si chiamano Aurora e Francesco Lucido e sono i primi nati a Palermo nel 2020. Sono nati intorno all’1 all’ospedale Buccheri La Ferla del capoluogo siciliano. Francesco pesa un chilo e novecento grammi, mentre la sorellina Aurora due chili e trecento grammi. 

Altri due bimbi sono nati all’ospedale Civico alle cinque e alle sei;  a Corleone nell’ospedale Bianchi alle 10 di questa mattina è nato Gabriele di oltre 4 chili, e altri due sarebbero “in attesa” al Policlinico. 

A Catania è un maschietto, si chiama Riccardo e pesa 3,3 chili. Il piccolo è venuto alla luce all’ospedale Garibaldi 25 minuti dopo la mezzanotte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *