Licata

Vigilanza armata negli ospedali: Ok Agrigento e Sciacca, no Canicattì e Licata

Vigilanza armata e controllo dei metronotte negli ospedali San Giovanni di Dio di Agrigento e Giovanni Paolo II di Sciacca. Esclusi i nosocomi di Canicattì e Licata. E’ questa al momento la decisione, temporanea fino ad una copertura e una programmazione migliore delle risorse, dell’Asp di Agrigento che ha inserito oltre il nosocomio di Agrigento […]

Pubblicato 4 anni fa

Vigilanza armata e controllo dei metronotte negli ospedali San Giovanni di Dio di Agrigento e Giovanni Paolo II di Sciacca. Esclusi i nosocomi di Canicattì e Licata. E’ questa al momento la decisione, temporanea fino ad una copertura e una programmazione migliore delle risorse, dell’Asp di Agrigento che ha inserito oltre il nosocomio di Agrigento anche quello di Sciacca tra gli ospedali in cui ci sarà la vigilanza armata.

Proprio a Sciacca, nell’estate appena trascorsa, si era registrata una aggressione ai danni di un sanitario. Ad occuparsi della vigilanza sarà la società Metronotte d’Italia spa a cui l’Asp ha affidato l’incarico fino alla concorrenza di 156.894 euro che corrispondono ad un totale di quasi 9000 ore di servizio.

Si resta in attesa che il servizio venga esteso anche agli altri ospedali e non aspettare altre eventuali aggressioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *