Palermo

Cardellini destinati alla vendita, denunciato quarantenne (video)

I carabinieri hanno scoperto un magazzino in via Petralia Sottana, a Palermo, dove erano nascosti un centinaio di cardellini, verzellini e lucherini che finivano nel mercato domenicale di Ballarò a Palermo. Nel magazzino sono state trovate anche le attrezzature per cacciare gli uccellini. Nel locale i militari hanno trovato 100 metri di reti e dozzine […]

Pubblicato 9 anni fa

I carabinieri hanno scoperto un magazzino in via Petralia Sottana, a Palermo, dove erano nascosti un centinaio di cardellini, verzellini e lucherini che finivano nel mercato domenicale di Ballarò a Palermo.

Nel magazzino sono state trovate anche le attrezzature per cacciare gli uccellini. Nel locale i militari hanno trovato 100 metri di reti e dozzine di gabbie.

Un uomo di 40 anni D.V., disoccupato, palermitano, è stato denunciato per ricettazione. La fauna è di proprietà dello Stato.

La segnalazione della presenza degli animali rinchiusi nelle gabbie e’ arrivata dall’Ente italiano tutela animali e legalità (Eital). Gli uccellini sono stati liberati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv