Ci accascia al suolo e perde i sensi, bimbo di un anno salvato dai Carabinieri
Grazie ad una rapida manovra di disostruzione delle vie respiratorie, sono riusciti a far tornare il piccolo a respirare,
Attimi di Paura, ma anche di grande coraggio e umanità, ieri sera nel cuore di Misilmeri, durante una processione. Un bambino di un anno ha improvvisamente perso conoscenza tra la folla, accasciandosi al suolo privo di respiro. Provvidenziale e determinante è stato l’intervento dei Carabinieri presenti per garantire la sicurezza del corteo religioso. Accortisi subito della gravità della situazione, i Militari sono intervenuti con lucidità e sangue freddo: grazie ad una rapida manovra di disostruzione delle vie respiratorie, sono riusciti a far tornare il piccolo a respirare, tra l’emozione e la commozione generale.
Pochi minuti dopo, il bambino è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in codice rosso presso l’ospedale dei Bambini di Palermo. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Un gesto che va oltre la divisa, che parla di attenzione, di cuore e spirito di servizio. Un esempio concreto di ciò che l’Arma rappresenta ogni giorno per i cittadini: protezione, umanità.