Agrigento

Agrigento, Forza Italia si riunisce in vista delle elezioni (il sindaco Galanti puntualizza)

Un’affollata e partecipata assemblea di Forza Italia agrigentina si è svolta nei locali della segreteria provinciale al Villaggio Mosè ad Agrigento. L’inizio della riunione è stato caratterizzato da un commosso ricordo del compianto Piero Macedonio, già presidente provinciale del partito, del quale, anche attraverso la lettura di uno splendido messaggio inviato dal figlio Paolo, sono […]

Pubblicato 4 anni fa

Un’affollata e partecipata assemblea di Forza Italia agrigentina si è svolta nei locali della segreteria provinciale al Villaggio Mosè ad Agrigento. L’inizio della riunione è stato caratterizzato da un commosso ricordo del compianto Piero Macedonio, già presidente provinciale del partito, del quale, anche attraverso la lettura di uno splendido messaggio inviato dal figlio Paolo, sono state rievocate le brillanti doti umane, professionali, politiche, “la cui testimonianza – è stato sottolineato – sarà sempre fonte di incoraggiamento e di guida”.

In presenza, tra i tanti altri, del vice-coordinatore regionale del partito, onorevole Riccardo Gallo, e del coordinatore provinciale, onorevole Vincenzo Giambrone, il dibattito è ruotato intorno alle prossime competizioni elettorali. Particolare attenzione è stata riservata alle elezioni Amministrative nell’Agrigentino, tra il capoluogo e altri Comuni interessati dal voto. Gli amministratori locali presenti, tra cui il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, hanno rilevato l’opportunità di assicurare un collante ancora più stretto e diretto tra le amministrazioni locali del territorio e la Regione, e l’onorevole Gallo, in tale ambito, si è impegnato a recepire ancor più nell’immediato le istanze locali, trasformandole in emendamenti e proposte normative all’Assemblea Regionale.

La responsabile del Giovanile azzurro, Lilly Di Nolfo, ha sottolineato con entusiasmo la vitalità del partito nella provincia agrigentina, “condizione indispensabile – ha aggiunto – per favorire capacità di ascolto e di proposta a favore del territorio”. Nel contesto delle prossime Amministrative, gli onorevoli Gallo e Giambrone hanno annunciato la formazione di appositi tavoli tecnici diffusi nei Comuni prossimi alle urne, al fine di incoraggiare e sostenere la redazione dei programmi amministrativi a confronto diretto con i cittadini elettori. 

Su questa notizia il sindaco di Licata ha diffuso un comunicato stampa dal seguente tenore:

“Riguardo alle notizia apparsa su Grandangolo che mi associa elettoralmente a Forza Italia tengo a precisare, per stoppare sterili polemiche provenienti dai soliti noti, che la mia presenza alla riunione organizzata dall’on. Gallo domenica aveva un carattere puramente istituzionale ed è legata al supporto che il deputato agrigentino sta dando al Comune di Licata per l’accelerazione delle pratiche relative al rimborso dei danni subiti a causa dei recenti temporali.

La componente che rappresenta Forza Italia in Giunta, com’è noto, è guidata dall’assessore Ripellino che è libero di supportare politicamente chi ritiene opportuno.

Io, come sindaco espressione del civismo ed estraneo fino alla mia elezione al contesto politico, non ho nessuna intenzione di favorire un partito piuttosto che un altro, tanto più che non ho interessi partitici e nemmeno ritengo di voler dare un seguito elettorale alla mia esperienza amministrativa.

Il mio riferimento politico sono i consiglieri comunali, qualsiasi collocazione politica essi decidano di assumere. Mi auguro che qualunque essa sia per ognuno di loro, questa possa essere di supporto alla Città”.

Prendiamo atto della puntualizzazione del sindaco, che evidentemente, e questo ci fa piacere, legge solo www.grandangoloagrigento.it. Ma ci teniamo a precisare che nessuna attribuzione elettorale ha fatto www.grandangoloagriugento.it se si considera che il passaggio in cui si cita il sindaco Galanti è testualmente contenuto nel comunicato stampa diffuso stamani alle 8,57 da forzaitaliaagrigento@virgilio.it. Passaggio che è stato integralmente riportato da tutti i siti online della provincia di Agrigento.

Comprendiamo che il vero problema del sindaco è quello di stoppare “i soliti noti” e ciò, naturalmente, non può riguardare Grandangolo che correttamente ha riportato una notizia diffusa proprio da Forza Italia. Magari la prossima volta il sindaco, oltre a leggerci (e lo ringraziamo) farebbe bene a rivolgersi direttamente a Forza Italia Agrigento e magari concordare temi e attribuzioni da diffondere alla stampa. Così non alimenterà il sospetto di voler favorire alcun partito.

Il comunicato stampa di Forza Italia
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *