Politica

Ecoscuola, Di Caro (M5S): “300 mila euro a disposizione delle scuole siciliane”

I deputati e i senatori del MoVimento 5 Stelle hanno messo a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare per progetti che portino, nelle scuole italiane, il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale e a disposizione della Sicilia ci sono 299.094,19 euro. Entro il 15 […]

Pubblicato 4 anni fa

I deputati e i senatori del MoVimento 5 Stelle hanno messo a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare per progetti che portino, nelle scuole italiane, il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale e a disposizione della Sicilia ci sono 299.094,19 euro. Entro il 15 gennaio ogni scuola pubblica può presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on line, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato”.

Lo afferma il deputato del M5S Giovanni Di Caro, vice presidente della Commissione Pubblica Istruzione all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Vogliamo dare il nostro piccolo contributo al miglioramento della qualità della vita e della didattica nei nostri istituti scolastici – continua Di Caro – e auspichiamo che siano tanti i dirigenti scolastici del territorio regionale a voler aderire presentando un progetto. Diverse le iniziative che potranno ricevere la donazione: dall’installazione dei pannelli fotovoltaici alla rimozione dell’amianto, dall’orto scolastico all’eliminazione della plastica, dalla piantumazione di alberi alla realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria, solo per fare qualche esempio”.

“Ricordo che il MoVimento 5 stelle non pretende alcun tipo di contropartita o di visibilità da questa campagna. Il nostro obiettivo e usare bene i soldi che restituiamo ai cittadini e sostenere grazie a questi soldi piccoli ma preziosi interventi utili a garantire la sicurezza, la qualità degli spazi e la sensibilizzazione dei nostri ragazzi” conclude il portavoce del MoVimento 5 Stelle. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *