Apertura

Elezioni Amministrative: si vota il 28 Aprile. Anche Naro e Racalmuto alle urne

Sarà il 28 aprile la data delle prossime elezioni amministrative in cui anche Naro e Racalmuto oltre a Santa Elisabetta, Caltabellotta e Alessandria della Rocca saranno chiamate a rinnovare le proprie cariche cittadine. Lo ha deciso la giunta regionale guidata dal presidente Nello Musumeci. Ad annunciarlo l’assessore regionale a territorio e ambiente Totò Cordaro che dopo […]

Pubblicato 5 anni fa

Sarà il 28 aprile la data delle prossime elezioni amministrative in cui anche Naro e Racalmuto oltre a Santa Elisabetta, Caltabellotta e Alessandria della Rocca saranno chiamate a rinnovare le proprie cariche cittadine. Lo ha deciso la giunta regionale guidata dal presidente Nello Musumeci.

Ad annunciarlo l’assessore regionale a territorio e ambiente Totò Cordaro che dopo la riunione della giunta di ieri a Catania ha scritto: “Giornata intensa e proficua a Catania: confronto col Ministro per l’Ambiente di Malta Mizzi sulla realizzazione del gasdotto che collegherà la Sicilia a La Valletta; incontro cordiale con l’Ambasciatore d’Egitto in attesa di S. Agata, con il Presidente della Regione Nello Musumeci e il Sindaco Salvo Pogliese presso la sede della Camera di Commercio.
È stato un piacere conversare con il mitico Gianni Bella, autore di successi indimenticabili. 
Nel pomeriggio una Giunta di Governo che ha anche deciso la data delle elezioni amministrative in Sicilia: si voterà il 28 Aprile, con eventuale ballottaggio il 12 Maggio.”

Non ci sarà pertanto, l’election day, coincidente con la tornata delle Europee, in programma domenica 26 maggio. Al voto andranno 36 comuni in tutta l’Isola. Tra questi Caltanissetta che è l’unico Capoluogo di provincia, con i suoi 61 mila abitanti. Alle urne anche Gela (75 mila), Bagheria (54 mila), Mazara del Vallo (50 mila) e Monreale, che conta 38 mila abitanti. La tornata riguarderà una popolazione di poco inferiore al mezzo milioni di siciliani.
La data dei ballottaggi è fissata, come di consueto, due settimane dopo, vale a dire domenica 12 maggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *