Elezioni, Di Maio: “Inizia la nostra terza Repubblica, che sarà la Repubblica dei cittadini”
Prima conferenza di Luigi Di Maio in diretta Roma. Per prima cosa il leader dei 5 stelle ha voluto ringraziare Grillo e Casaleggio che hanno iniziato questa avventura, ha ringraziato gli 11 milioni di cittadini italiani che hanno deciso di votare il cambiamento. “Per il Movimento 5 stelle il risultato di queste elezioni è un […]
Prima conferenza di Luigi Di Maio in diretta Roma. Per prima cosa il leader dei 5 stelle ha voluto ringraziare Grillo e Casaleggio che hanno iniziato questa avventura, ha ringraziato gli 11 milioni di cittadini italiani che hanno deciso di votare il cambiamento.
“Per il Movimento 5 stelle il risultato di queste elezioni è un trionfo. Siamo il primo partito politico, in alcune Regioni abbiamo raggiunto il 50% dei voti, in altre il 70%.Siamo una forza politica che rappresenta tutto l’Italia, dalla Valle d’Osta alla Sicilia”. “Quello degli italiani, sottolinea Di Maio, è stato un risultato post ideologico, gli italiani hanno votato al di là degli schemi di destra o di sinistra, perchè i cittadini hanno votato il programma del Movimento. Adesso abbiamo la grande occasione di dare all’italia un governo che possa risolvere i grandi temi, dalla povertà all’immigrazione, dal lavoro allo sviluppo economico. Il presidente della Repubblica, conclude Di Maio, farà la sua scelta, con certezza e professionalità per come ha sempre fatto. Per Noi inzia la terza Repubblica… la Repubblica dei cittadini”.





