IlSole24Ore, Miccichè al 35º posto nella classifica di gradimento dei sindaci
Il sindaco di Agrigento perde il 5,4% rispetto allo scorso anno (55%) ma comunque in Sicilia è dietro soltanto al primo cittadino di Ragusa
Francesco Miccichè si piazza al trentacinquesimo posto nella classifica dei sindaci più amati d’Italia. Lo rende noto IlSole24Ore nella consueta rilevazione annuale svolta da “Noto Sondaggi” e che indica il gradimento degli amministratori. Il primo cittadino di Agrigento ha il 55% (-5,4% rispetto allo scorso anno). Al momento della sua elezione il gradimento di Miccichè era al 60,4%. Il sindaco più amato d’Italia è Marco Fioravanti, primo cittadino di Ascoli Piceno. Completano il podio il sindaco di Parma, Michele Guerra, e un ex aequo: Vito Leccese, sindaco di Bari, e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.
Francesco Miccichè è al secondo posto nella graduatoria siciliana alle spalle solamente del primo cittadino di Ragusa, Giuseppe Cassì. A seguire troviamo il sindaco di Catania, Enrico Trantino, e quello di Messina, Federico Basile. E ancora: Maurizio Di Pietro (sindaco di Enna), Walter Tesauro (sindaco di Caltanissetta), Francesco Italia (sindaco di Siracusa), Giacomo Tranchida (sindaco di Trapani) e Roberto Lagalla (sindaco di Palermo). Questi ultimi due si collocano al penultimo e ultimo posto anche della classifica generale italiana.