Apertura

Porto Empedocle, Calogero Martello è il nuovo sindaco

Calogero Martello è il nuovo sindaco di Porto Empedocle

Pubblicato 2 anni fa

Calogero Martello è il nuovo sindaco di Porto Empedocle avendo ottenuto 3.796 voti pari al 53,74%. Sconfitto al turno di ballottaggio Salvo Iacono che si ferma al 46,26% pari a 3.267 voti. Quest’ultimo ha però di diritto un seggio all’interno del consiglio comunale. Sono 15  i nuovi consiglieri comunali di Porto Empedocle. A Porto Empedocle hanno votato 7.239 persone pari al 44% degli aventi diritto. 

Le prime parole del sindaco Martello

“Crediamo di poter portare un contributo serio alla città e oggi la gente ci ha dato questa opportunità per i prossimi cinque anni. Questa città ha bisogno di rimettersi in moto. L’amministrazione precedente, nonostante le difficoltà, ha fatto molto. Vorremmo continuare il percorso e rimettere in moto la città. La gente è sfiduciata ma vogliamo farla tornare comunità come in passato. Il lavoro sarà duro ma la squadra è preparata. Avevamo parlato con tutti inizialmente al ballottaggio e rispettavo le posizioni di tutti. Alla fine abbiamo scelto di correre da soli perché volevamo governare la città liberi senza compromessi. E’ necessario tornare ad una pace sociale in questa città e sarò il sindaco di tutti.”

L’intervista al neo sindaco

I festeggiamenti

Le dichiarazioni di Zambuto, La Rocca Ruvolo e Gallo (Forza Italia)

“Congratulazioni all’amico Calogero Martello e a tutti coloro che, in un formidabile gioco di squadra, hanno contributo al successo elettorale del candidato sindaco e della lista di Forza Italia al Consiglio comunale. Con Martello sindaco, per Porto Empedocle si avvia una stagione di efficace e proficua amministrazione della città, dove, le capacità e l’esperienza del neo sindaco saranno in grado di risolvere i tanti problemi infrastrutturali, economici e sociali che da parecchio tempo attanagliano il Comune empedoclino. Il sindaco Martello saprà coinvolgere nella sua opera tutte le forze sane, costruttive e propositive della città, affinchè progetti e risultati siano sostenuti e condivisi ad ampio raggio, nell’interesse esclusivo della comunità”. Gallo, La Rocca Ruvolo e Zambuto rivolgono altresì auguri di buon e proficuo lavoro ai neo sindaci eletti a Canicattì, Vincenzo Corbo, e a Favara, Antonio Palumbo, confidando in un’amministrazione utile per i due Comuni agrigentini, e dichiarandosi sin d’ora disponibili a collaborare senza alcuna riserva contribuendo al progresso economico e sociale nelle due città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *