Commenti

Rifiuti, il M5S: “dove sono finiti i 70mln per Bellolampo?”

“Dove sono finiti i circa 70 milioni di euro che il Comune di Palermo avrebbe dovuto accantonare ai sensi della normativa vigente per la gestione delle vasche della discarica Bellolampo?”. Il Movimento 5 Stelle chiede con una lettera firmata dal deputato nazionale Adriano Varrica, dal deputato regionale Giampiero Trizzino e dal consigliere comunale di Palermo, Antonino Randazzo, all’assessore […]

Pubblicato 5 anni fa

Dove sono finiti i circa 70 milioni di euro che il Comune di Palermo avrebbe dovuto accantonare ai sensi della normativa vigente per la gestione delle vasche della discarica Bellolampo?”. Il Movimento 5 Stelle chiede con una lettera firmata dal deputato nazionale Adriano Varrica, dal deputato regionale Giampiero Trizzino e dal consigliere comunale di Palermo, Antonino Randazzo, all’assessore all’ambiente del Comune di Palermo di “dare informazioni sulle risorse che il Comune avrebbe dovuto trasferire all’ex partecipata e ormai fallita Amia S.p.A. a titolo di gestione delle vasche di Bellolampo, come previsto dalla normativa”.

“E’ una cifra enorme che la curatela fallimentare dell’Amia sostiene non essere mai stata trasferita alla partecipata. – affermano i pentastellati – Il comune la smetta di fare orecchie da mercante e di temporeggiare. Risolva piuttosto i problemi che ha creato nel settore rifiuti”. Con lo stesso documento, il Movimento ha sollecitato il Comune a individuare soluzioni concrete per risolvere la vicenda entro i termini della prossima conferenza dei servizi, al fine di tutelare la salute e l’ambiente dei cittadini palermitani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *