Porto Empedocle

La Moby Zazà torna in rada, Carmina: “Ricordiamo che siamo un popolo accogliente”

“Voglio farvi vedere dove si trova la “Moby Zaza’”, in diretta su facebook la Sindaca Ida Carmina, mostrando la nave quarantena in rada e non più ormeggiata nella banchina del porto di Porto Empedocle. “Siamo giustamente preoccupati,continua la Carmina, ma questa sera ricordiamoci che al di là di tutto in quella nave ci sono esseri […]

Pubblicato 4 anni fa

“Voglio farvi vedere dove si trova la “Moby Zaza’”, in diretta su facebook la Sindaca Ida Carmina, mostrando la nave quarantena in rada e non più ormeggiata nella banchina del porto di Porto Empedocle.

Siamo giustamente preoccupati,continua la Carmina, ma questa sera ricordiamoci che al di là di tutto in quella nave ci sono esseri umani che sono in uno stato di malattia. Siamo un popolo di migranti anche noi .
Il nostro amato San Calogero veniva da “fuori”ed era nero e aiutò i siciliani durante una pestilenza distribuendo il pane che gli lanciavano dalle finestre .Tutti siamo in ansia, ma ciò non deve portarci a rinnegare noi stessi e dimenticare ciò che siamo : un popolo generoso ed accogliente. Non rinneghiamo mai la nostra identità ed umanità . Fiera di essere empedoclina, e poi conclude: “E chi ficimu un scurdammu ? Evviva San Calo’ “.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *