Porto Empedocle

Migranti, arrivata a Porto Empedocle la “Gnv Azzurra”: in serata si sposterà a Lampedusa

La nuova nave quarantena la “GNV AZZURRA” è arrivata al porto di Porto Empedocle. Come per la Moby Zazà anche per la GNV AZZURRA è fissata per stamattina la commissione di visita presieduta dalla capitaneria di porto di porto Empedocle guidata dal comandante di fregata Gennaro Fusco per le verifiche tecniche e le valutazioni sulla […]

Pubblicato 4 anni fa

La nuova nave quarantena la “GNV AZZURRA” è arrivata al porto di Porto Empedocle.
Come per la Moby Zazà anche per la GNV AZZURRA è fissata per stamattina la commissione di visita presieduta dalla capitaneria di porto di porto Empedocle guidata dal comandante di fregata Gennaro Fusco per le verifiche tecniche e le valutazioni sulla idoneità della nave ad essere abilità come nave passeggeri con sistema di isolamento protetto per l’alloggiamento e la sorveglianza sanitaria dei migranti.

La nave, arriverà questa sera, alle 21, a Lampedusa, potrà ospitare tra i 600 e i 700 migranti, a partire da quelli che si trovano attualmente nella tensostruttura di Porto Empedocle e quelli presenti nell’hotspot di Contrada Imbriacola.
“Domani saro’ a Lampedusa per due ragioni: sia per l’emergenza migranti sia per la realizzazione dell’ospedale, dichiara l’assessore regionale Eugenio Razza. Siamo preoccupati perche’ non c’e’ una adeguata attenzione rispetto ai protocolli sanitari nella gestione dei migranti. Quello che ho potuto verificare e’ un eccesso di promiscuita’, cosi’ come mi ha colpito che nessuno dei migranti, nelle strutture in cui erano ospitati, portasse le mascherine. Non c’e’ alcun controllo sotto questo punto di vista”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *