Porto Empedocle

Porto Empedocle, domani riprende la raccolta dei rifiuti

Riprende domani 25 febbraio la raccolta dei rifiuti a Porto dopo lo sciopero degli operatori ecologici. Domattina verranno effettuate le prime operazioni di raccolta per mettere in “ sicurezza” il paese dal punto di vista igienico sanitario . “Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento mi ha da poco ufficialmente comunicato che il tavolo di emergenza […]

Pubblicato 5 anni fa

Riprende domani 25 febbraio la raccolta dei rifiuti a Porto dopo lo sciopero degli operatori ecologici. Domattina verranno effettuate le prime operazioni di raccolta per mettere in “ sicurezza” il paese dal punto di vista igienico sanitario .
“Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento mi ha da poco ufficialmente comunicato che il tavolo di emergenza tenutosi questo pomeriggio in Prefettura , che già si era concluso con una positiva bozza di accordo da sottoporre all’ approvazione definitiva dei lavoratori , è stato da questi accettato sulla scorta di una precisa assunzione di impegno da parte dell’ Amministrazione Comunale che verrà utilizzata dalla Ditta per ottenere la disponibilità onde pagare i lavoratori”. Lo rende noto il sindaco Ida Carmina.
All’incontro in Prefettura era presente l’Onorevole Michele Sodano che ha spiegato le dinamiche dell’ emendamento Porto Empedocle, espressione della disponibilità del Governo del Cambiamento vicino alle esigenze del territorio e dei lavoratori.

“Altresì, continua il primo cittadino, ringrazio per la fattiva intermediazione la Fit / CISL nella persona di Mario Stagno .
Mi preme ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Dario Caputo per L’ infaticabile e paziente attenzione al nostro territorio ed alle sue problematiche . Nonostante non condivida le forme di protesta non conformi alle regole , tuttavia ringrazio gli operatori che torneranno al lavoro pur non avendo ancora materialmente ricevuto gli stipendi ma riconoscendo la serietà dell’ amministrazione nel rispettare gli impegni. Desidero ringraziare i concittadini che attenendosi alle regole renderanno più semplice e veloce il rientro alla normalità .
Ringrazio i miei collaboratori il Vicesindaco Salvatore Urso e L’ Assessore all’ ecologia Giuseppe Sicilia È il Segretario Generale Dott. Gero Ferlisi ed il Ragioniere Capo Eugenio Bonfiglio. Porto Empedocle si avvia finalmente ad un periodo di serenità”, ha concluso Ida Carmina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *