Porto Empedocle

Porto Empedocle, si svuota la tensostruttura: al via trasferimenti migranti

Si svuota la tensostruttura di Porto Empedocle, nata per la sola identificazione dei migranti, ma divenuta un vero e proprio hotspot che ha contenuto in queste settimane di emergenza piu’ di 500 persone, in situazione di sofferenza, a fronte dei 100 posti disponibili. Sette autobus sono partiti per trasferire più di 300 migranti, molti dei […]

Pubblicato 4 anni fa

Si svuota la tensostruttura di Porto Empedocle, nata per la sola identificazione dei migranti, ma divenuta un vero e proprio hotspot che ha contenuto in queste settimane di emergenza piu’ di 500 persone, in situazione di sofferenza, a fronte dei 100 posti disponibili.

Sette autobus sono partiti per trasferire più di 300 migranti, molti dei quali tunisini, nel centro di accoglienza di Pian del Lago a Caltanissetta. Dopo le continue fughe da parte dei migranti, le varie tensioni che si sono create in questi giorni, e le varie pressioni da parte della Sindaca Carmina, la Prefettura, già nella giornata di ieri, aveva assicurato che i migranti sarebbero stati tutti trasferiti in altra sede.

Abbiamo vissuto giorni pesanti e difficili, dichiara in una diretta facebook la sindaca pentastellata Carmina. Dopo la visita del vice ministro dell’Interno e capo politico del M5S Vito Crimi, che ringrazio,si iniziano a vedere i primi risultati dell’azione di governo e ringrazio il Presidente Conte, il ministro degli esteri Luigi Di Maio e tutte le persone che si stanno impegnando con atteggiamento costruttivo per garantire la sicurezza, la dignità e la salute di tutti”.

Fanno eco le parole del portavoce alla Camera dei Deputati, Miche Sodano che dichiara: ” Non potevamo portare a casa migliore risultato di questo. Il tema dell’immigrazione irregolare esiste e va risolto con strategia e accordi internazionali. Ringrazio la comunità Empedoclina e la Sindaca Ida Carmina per la forza dimostrata nella gestione dell’emergenza. “

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *