IN EVIDENZA

Presentato il libro di Angelo Romeo “Non chiamateci barboni” (ft e vd)

“Angelo ci aiuta a comprendere che amare significa dimenticarsi, fermarsi, mettersi accanto alla pari, parlarsi, raccontarsi, ascoltarsi, accogliersi reciprocamente”. Si potrebbe riassumere così, con un passo della prefazione scritta dal Cardinale Franco Montenegro, il libro scritto da Angelo Romeo “Non chiamateci barboni: il Vangelo dei poveri”,presentato oggi pomeriggio all’Auditorium San Gerlando a Porto Empedocle. Angelo […]

Pubblicato 4 anni fa

“Angelo ci aiuta a comprendere che amare significa dimenticarsi, fermarsi, mettersi accanto alla pari, parlarsi, raccontarsi, ascoltarsi, accogliersi reciprocamente”.

Si potrebbe riassumere così, con un passo della prefazione scritta dal Cardinale Franco Montenegro, il libro scritto da Angelo Romeo “Non chiamateci barboni: il Vangelo dei poveri”,presentato oggi pomeriggio all’Auditorium San Gerlando a Porto Empedocle. Angelo Romeo narra le esperienze vissute a Roma e a Calcutta.

L’autore accompagna ogni storia con dei passi del Vangelo facendo capire velatamente quanto sia legato alla vita quotidiana. Oltre al Cardinale Montenegro hanno preso parte alla presentazione Mariella Militello, Don Leopoldo Argento, il moderatore Valerio Landri e per concludere il Sindaco Ida Carmina.
Angelo Romeo, sociologo, insegna all’Università di Perugia, all’Università Pontificia Salesiana e alla Pontificia Università Gregoriana. Impegnato da anni nel sociale, ha fatto esperienze di volontariato in Italia, India e Bosnia Erzegovina, presso carceri italiane, centri d’accoglienza, comunità di recupero per giovani. Collabora con le Missionarie della carità di Madre Teresa di Calcutta a Roma.

Tra le sue pubblicazioni recenti: La meglio gioventù di Scampia (2014), Posto,penso, dunque sono? (2017).

Porto Empedocle, presentato il libro di Angelo Romeo: le interviste
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *