Agrigento, beve al bar detersivo invece di acqua, anziano è grave. La figlia: “Ha chiesto aiuto gridando”
Emergono particolari sulla vicenda che ha visto sfortunato protagonista un agrigentino di 73 anni, finito all’ospedale Civico di Palermo per le lesioni procurategli da un liquido ingerito in bar del centro di Agrigento. L’uomo stava per prendere un caffè quando ha chiesto un bicchiere d’acqua. E’ andato a pagare la consumazione nell’attesa che gli venisse […]
Emergono particolari sulla vicenda che ha visto sfortunato protagonista un agrigentino di 73 anni, finito all’ospedale Civico di Palermo per le lesioni procurategli da un liquido ingerito in bar del centro di Agrigento.
L’uomo stava per prendere un caffè quando ha chiesto un bicchiere d’acqua. E’ andato a pagare la consumazione nell’attesa che gli venisse servita. Una volta tornato, ha preso il bicchiere che ha trovato sul bancone e ha bevuto, tutto d’un fiato, il liquido, immaginando fosse l’acqua richiesta.
Purtroppo per lui si trattava invece di una sostanza utilizzata per l’utilizzo della lavastoviglie.
A quel punto lo stesso anziano è stato soccorso dai titolari dle bar. Un ambulanza è giunta sul posto e l’uomo è stato prima portato al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dopo, viste le condizioni, si è disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale civico di Palermo.
L’agrigentino ha subito una doppia lesione all’esofago, e si trova ricoverato presso l’unità di Chirurgia toracica dell’ospedale Civico di Palermo in prognosi riservata sulla vita.
La figlia dell’uomo, su Facebook, ha commentato la vicenda: “Non posso capire cosa sia accaduto. Tutto è successo nel giro di pochi secondo. Mio padre ha capito subito di avere ingerito qualcosa che non doveva essere quel bicchiere. Ha chiesto subito aiuto, gridando. Il prodotto ingerito è un potete detersivo per lavastoviglie. Se agirò legalmente? Al momento non posso dire nulla”.





