Agrigento, distrutto vaso in ceramica al Viale della Vittoria: taglia di 500 euro sui vandali
Ad Agrigento, uno dei vasi in ceramica che fanno da ornamento al Viale della Vittoria, è stato distrutto da vandali nelle ore scorse. Ignoti, nelle ore cavallo tra sabato e domenica, si sono divertiti a scaraventare lo stesso vaso, donato dall’Accademia di Belle Arti, nella sottostante via Crispi facendo andare in mille pezzi. Purtroppo è […]
Ad Agrigento, uno dei vasi in ceramica che fanno da ornamento al Viale della Vittoria, è stato distrutto da vandali nelle ore scorse.
Ignoti, nelle ore cavallo tra sabato e domenica, si sono divertiti a scaraventare lo stesso vaso, donato dall’Accademia di Belle Arti, nella sottostante via Crispi facendo andare in mille pezzi.
Purtroppo è l’ennesima dimostrazione di scarso senso civico di qualche balordo che si diverte a distruggere beni della collettività agrigentina. Non è il primo caso che avviene ciò. Tanti altri preziosi vasi sono stati divelti in passato e danneggiati tanto da indignare la popolazione.
Lo stesso patron dell’Accademia, il professor Alfredo Prado, ha annunciato, attraverso Facebook, l’istituzione di una taglia-ricompensa a chi “darà informazioni utili agli organi di polizia” per individuare l’auotore, o gli autori, del vile gesto. Lo stesso Prado ha definito il fatto come il gesto di “un malato di mente”





