Politica

Agrigento2025, la presidente Cucinotta: “Macchina organizzativa è molto indietro”

Il nuovo presidente della Fondazione ha descritto la situazione attuale annunciando un incontro con il governatore Schifani lunedì pomeriggio

Pubblicato 11 mesi fa

L’ex prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, si è insediata alla guida della Fondazione Agrigento 2025, l’Ente che dovrà gestire tutti gli eventi che ruotano intorno a Capitale italiana della cultura.

La nuova presidente, che ha preso il posto del dimissionario Giacomo Minio, in un’intervista a Tgr Regione ha fatto il punto della situazione: “Da un punto di vista culturale il programma è ben avviato ma ci sono ancora molti approfondimenti da fare e cose da concretizzare. La macchina organizzativa, da un punto di vista amministrativo e burocratico, è invece molto indietro. Non ho trovato una sede, stiamo valutando quelle che ci hanno proposto il Comune e il Libero Consorzio.”

La presidente Cucinotta annuncia un incontro fissato nel pomeriggio di lunedì dal governatore Renato Schifani: “Faremo il punto su parcheggi, treni, navette. Tutte attività che devono funzionare”. Sia l’ex prefetto che il presidente della Regione chiedono un cambiano di passo nella gestione di Agrigento2025: “È ua carta troppo importante da giocarci ed è una scommessa che non possiamo perdere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv