PRIMO PIANO

Akragas, battuta la Nissa e finale playoff conquistata

Nell’ultima partita del girone A, l’Akragas stende una Nissa grintosa ma inconcludente e approda in finale play off. La gara è stata scandita per tutti i 90 minuti dall’agonismo, non lasciando spazio a momenti morti. L’Akragas domina la prima frazione di gara insidiando numerose volte la difesa nissena. Al 10º Gambino sfrutta l’indecisione della difesa […]

Pubblicato 3 anni fa

Nell’ultima partita del girone A, l’Akragas stende una Nissa grintosa ma inconcludente e approda in finale play off. La gara è stata scandita per tutti i 90 minuti dall’agonismo, non lasciando spazio a momenti morti.

L’Akragas domina la prima frazione di gara insidiando numerose volte la difesa nissena. Al 10º Gambino sfrutta l’indecisione della difesa avversaria rubando il pallone a Jaber e regala l’1-0 ai biancazzurri. 5 minuti dopo Presti si presenta tu per tu con Compagno ma tira alto sulla traversa. Al 30º Illario evita il 2-0 con un salvataggio al limite sul pallonetto di Mauricio Villa. Al 45º+5 Compagno salva il risultato con una parata sul tiro di Bellanca.

Al 52’ i biancazzurri vanno sul 2-0 con l’autorete di Salvo. A quel punto, l’Akragas ha virtualmente conquistato la finale, dato che alla Nissa servivano obbligatoriamente i 3 punti per vincere il mini girone ed eliminare gli agrigentini. Al minuto 83 la Nissa accorcia le distanze con il tiro ad incrociare di Stassi. La Nissa non molla fino all’ultimo minuto, ma la difesa dell’Akragas oggi si è dimostrata di categoria superiore.

Si conclude così la gara tra Akragas e Nissa. Domenica 20 giugno i biancazzurri affronteranno la Sancataldese nella finale play off di Eccellenza. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *