Aragona

Aragona, ghanese muore in centro accoglienza: disposto tampone

Ad Aragona presso un centro di seconda accoglienza nella giornata di oggi è morto un giovane ghanese di 20 anni. Non sono ben chiaro le cause del decesso, ma visto che il giovane nei giorni scorsi come riferiscono gli operatori dalla struttura aveva avuto febbre e diarrea, il sindaco Giuseppe Pendolino ha attivato il protocollo […]

Pubblicato 4 anni fa

Ad Aragona presso un centro di seconda accoglienza nella giornata di oggi è morto un giovane ghanese di 20 anni.

Non sono ben chiaro le cause del decesso, ma visto che il giovane nei giorni scorsi come riferiscono gli operatori dalla struttura aveva avuto febbre e diarrea, il sindaco Giuseppe Pendolino ha attivato il protocollo sanitario Covid-19: la struttura e’ stata isolata, i 24 migranti ospiti e gli operatori della struttura sono stati messi in isolamento domiciliare ed e’ stata disposta la sanificazione dei locali.

“Da protocolli sanitari in vigore è stato effettuato il tampone post-mortem sul quale avremo i risultati nei prossimi giorni”, dichiara il Sindaco di Aragona Peppe Pendolino. “L’Amministrazione si è da subito attivata per effettuare la sanificazione delle zone limitrofe all’Istituto. Sono inoltre venuto a conoscenza che gira una foto del ragazzo inerme, vi prego, continua il sindaco Pendolino, assolutamente chiunque ne venga in possesso di evitare di farla veicolare in rispetto del ragazzo deceduto a cui va invece rivolta una preghiera. Nell’attesa del risultato del tampone e nella speranza che lo stesso risulti negativo Vi rinnovo l’invito a stare a casa. Sarà mia premura tenervi aggiornati sugli sviluppi”, ha concluso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *