PRIMO PIANO

“Carenza di cure mediche e cibo non gradito”, protesta dei migranti di Villa Sikania 

I migranti hanno alzato la maglietta e mostrato i segni della scabbia lamentando una scarsa assistenza sanitaria, condizioni difficili e cibo non gradito

Pubblicato 3 anni fa

Protesta ieri mattina davanti la Prefettura di Agrigento da parte di un gruppo di persone, tutte originarie del Bangladesh, attualmente ospitate nel centro di accoglienza di Villa Sikania. I migranti hanno alzato la maglietta e mostrato i segni della scabbia lamentando una scarsa assistenza sanitaria, condizioni difficili e cibo non gradito.

La manifestazione non era stata autorizzata e per questo motivo è intervenuta la Digos guidata da Sergio Carrubba. A protestare soltanto una parte dei circa sessanta ospiti del centro di accoglienza. Non ci sono stati particolari disordini ma soltanto qualche momento di tensione che è stato sedato anche dall’arrivo del Questore Rosa Maria Iraci che ha voluto seguire personalmente la vicenda.

Poco dopo una delegazione dei migranti è stata ricevuta in Prefettura dove sono arrivate rassicurazioni sull’assistenza medica e su un imminente trasferimento in altra struttura. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress