PRIMO PIANO

Coronavirus, boom di contagi in provincia

Nell’Agrigentino continuano a salire i contagi al Coronavirus. “Purtroppo per problemi tecnici i dati COVID-19 relativi ad Agrigento saranno disponibili solo domani mattina“, ha reso noto in serata il Sindaco di Agrigento Franco Miccichè. A Santa Margherita di Belìce si registrano quattro guarigioni e undici nuovi casi di positività.Nello specifico, rende noto il sindaco Franco […]

Pubblicato 4 anni fa

Nell’Agrigentino continuano a salire i contagi al Coronavirus.

Purtroppo per problemi tecnici i dati COVID-19 relativi ad Agrigento saranno disponibili solo domani mattina“, ha reso noto in serata il Sindaco di Agrigento Franco Miccichè.

A Santa Margherita di Belìce si registrano quattro guarigioni e undici nuovi casi di positività.Nello specifico, rende noto il sindaco Franco Valenti, si tratta di una signora di anni 85,  signore di anni 58 e ragazza di anni 14 appartenenti a nucleo familiare di persona già positiva, riconducibile a comunità alloggio Pitagora; due ragazze rispettivamente di anni 20 e 15 appartenenti a nucleo familiare di persona già positiva; signora di anni 28 appartenente a nucleo familiare di persona già positiva, riconducibile a comunità alloggio Pitagora; bambino di anni 7 appartenente a nucleo familiare di persona già positiva, riconducibile a comunità alloggio Pitagora; signore di anni 51 appartenente a nucleo familiare di persona già dichiarata positiva; giovane di anni 24, signore di anni 61 e signora di anni 53 appartenenti allo stesso nucleo familiare. Si registrano, continua il primo cittadino, quattro nuovi guarigioni, si tratta di un signore di anni 78, signora di anni 53, ragazza di anni 13 e bambina di anni 6. Attualmente sono 51 i cittadini positivi, 62 i casi di positività finora certificati dall’ASP nel nostro Comune;  11 i cittadini guariti, 6  i cittadini che si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere; 45 i cittadini che si trovano in permanenza domiciliare per isolamento con sorveglianza attiva.

A Racalmuto si registrano altri quattro casi di contagio. “Si tratta di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono asintomatici ed essendo legati ad un caso precedente si sono volontariamente messi in isolamento da molti giorni. Dei precedenti casi ho avuto notifica di una guarigione mentre altri hanno effettuato il tampone e sono in attesa dell’esito”, rende noto il sindaco Maniglia. Ad oggi i positivi da coronavirus sono saliti a 11 di cui 2 guariti e 2 in attesa di esito tampone. I soggetti in isolamento volontario e obbligatorio sono 20.

L’Asp nella giornata di oggi ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro cittadini di Canicattì. “Fortunatamente stanno tutti bene e si trovano in isolamento presso il proprio domicilio”, dichiara il sindaco Di Ventura che comunica anche l’avvenuta guarigione di un soggetto che nelle scorse era risultato positivo.

Sono 7 il numero totale di contagiati a San Giovanni Gemini e un cittadino risulta guarito.

A Sant’Angelo Muxaro il sindaco Territo comunica che i cittadini positivi sono 8, non si registra nessun guarito, nove persone si trovano in isolamento, e uno in attesa di tampone.

A Realmonte oggi si sono registrati due nuovi positivi; si tratta di persone facenti parte degli stessi nuclei familiari già attenzionati, stanno tutti bene, sono in isolamento e stanno osservando tutte le norme previste.
In tutto, quindi, i casi confermati sono 4. Nessun nuovo focolaio è presente nel nostro comune. Lo rende noto la sindaca Sabrina Lattuca.

Salgono a 58 i casi a Licata. Fra i 4 nuovi contagiati c’è anche uno studente tredicenne. Positivo al tampone un pensionato di 73 anni, un 33enne e una 43enne, hanno reso noto dal comando della polizia municipale.

Due nuovi casi si registrano anche a Camastra che passa nel giro di poche ore da 11 a 13 contagi, e 14 sono i cittadini che sono in isolamento domiciliare precauzionale.

Anche a Montevago che al momento era stata Covid free oggi conta due positivi; si tratta di una coppia, stanno bene e staranno presso il loro domicilio fino a quando il prossimo tampone non sarà positivo, ha detto la Sindaca La Rocca Ruvolo.

Buone notizie arrivano da Porto Empedocle dove a fronte di tre nuovi casi si registrano dieci guarigioni, tra queste persone rientra la piccola di 13 mesi contagiata che è completamente guarita.
Il totale dei contagi passa da 36 a 26 .

Anche a Grotte si registrano altri due contagiati, sintomatici, appartenenti allo stesso nucleo familiare. “Siamo in attesa di ricevere l’esito di diversi tamponi e quindi la situazione potrebbe peggiorare”, dichiara il sindaco Provvidenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *