PRIMO PIANO

Coronavirus, il sindaco di Siculiana: “Negativi i tamponi effettuati in casa di cura”

“Consapevole dello stato di ansia e di apprensione, a seguito del primo caso di Covid-19 riscontrato nel nostro Comune, vi comunico che questa mattina ho ricevuto la chiamata di Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento il quale mi ha comunicato informalmente che tutti i tamponi effettuati presso la casa di riposo hanno avuto esito negativo. […]

Pubblicato 4 anni fa

“Consapevole dello stato di ansia e di apprensione, a seguito del primo caso di Covid-19 riscontrato nel nostro Comune, vi comunico che questa mattina ho ricevuto la chiamata di Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento il quale mi ha comunicato informalmente che tutti i tamponi effettuati presso la casa di riposo hanno avuto esito negativo. Unica eccezione per un solo tampone per il quale saranno ripetuti i necessari accertamenti, in quanto l’esito dello stesso non è stato chiaro e ben definito.” A renderlo noto il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella.

Questa è una notizia che aspettavamo tutti, aggiunge il primo cittadino, che ci deve rassicurare, ma al tempo stesso ci deve ricordare che siamo comunque una situazione di emergenza, in una situazione la cui evoluzione non può essere valutata e che pertanto non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare ad essere prudenti, attenti alle indicazioni sulla limitazione degli spostamenti da casa, attenti alle norme igienico-sanitarie, rispettare la distanza minima nei rapporti che inevitabilmente continuiamo ad avere. Insomma la buona notizia di oggi, non deve rappresentare un motivo per cambiare marcia, dobbiamo andare avanti con fermezza e rigore facendo quello che abbiamo fatto in questi giorni, dobbiamo continuare a collaborare nell’interesse di tutti perchè ognuno di noi, mai come ora, ha una grossissima responsabilità sul destino degli altri.
Rimaniamo in attesa, comunque,
ha concluso il Sindaco Lauricella, della comunicazione ufficiale da parte dell’ASP competente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *