PRIMO PIANO

Coronavirus, nuovi casi nell’agrigentino: in aumento a Canicattì

Aumentano i casi di Covid-19 in provincia di Agrigento. A Canicattì il bilancio sale con 80 attuali positivi. Nuovi contagi anche a Sambuca, Ravanusa, Campobello di Licata, Aragona e Comitini. Ecco le comunicazioni dei rispettivi sindaci. CANICATTÌ. “L’Asp nella giornata di oggi ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro nostri concittadini. Fortunatamente stanno tutti […]

Pubblicato 4 anni fa

Aumentano i casi di Covid-19 in provincia di Agrigento. A Canicattì il bilancio sale con 80 attuali positivi. Nuovi contagi anche a Sambuca, Ravanusa, Campobello di Licata, Aragona e Comitini. Ecco le comunicazioni dei rispettivi sindaci.

CANICATTÌ. “L’Asp nella giornata di oggi ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro nostri concittadini. Fortunatamente stanno tutti abbastanza bene e si trovano in isolamento presso il proprio domicilio.Sempre oggi ci è stata comunicata l’avvenuta guarigione di due soggetti che nelle scorse settimane erano risultati positivi.”

SAMBUCA. “Vi comunico che l’Asp di Agrigento mi ha notificato i nominativi di 8 persone guarite e 3 nuovi casi positivi al Covid-19 nel nostro comune. Sono tutti e 3 familiari di soggetti già positivi e in quarantena da giorni ai quali sarà notificata dai vigili la permanenza domiciliare”

RAVANUSA. “Oggi l’Asp mi comunica che i contagi attivi a Ravanusa sono arrivati a 25 e purtroppo siamo ancora in attesa di alcuni tamponi di pazienti che sono già risultati positivi al test rapido.Non bisogna rincorrere la pandemia, ma bisogna prevenire mantenendo un comportamento adeguato all’emergenza.”

ARAGONA. “Oggi ci hanno notificato un solo caso di positività. Come già anticipato ieri, il dato è parziale in quanto attendiamo ancora notifica ufficiale da parte dell’ASP di altri soggetti positivi confermati.”

COMITINI. “L’ASP di Agrigento mi ha comunicato un altro caso di positivita’ al Covid 19….il soggetto già in quarantena da diversi giorni, in buona salute, appartiene allo stesso nucleo familiare di due soggetti già risultati positivi nei giorni scorsi…..auguro alla signora una pronta guarigione (N.B bravissima a fare dolci….e sono in ansiosa attesa per riassaggiare come ogni anno in questo periodo la squisita pasta reale che la signora mi onora di farmi assaggiare)…Purtroppo siamo in attesa di notizie su un altro possibile caso di positivita’.Trattasi di un nostro concittadino/a positivo a test effettuto in laboratorio privato”.

CAMPOBELLO DI LICATA. “L’Asp ha notificato ufficialmente un altro caso. E’ in isolamento da qualche giorno. Auguro una pronta guarigione. Complessivamente abbiamo 14 contagiati e attendiamo altri possibili casi. Inoltre attendiamo la guarigione dei primi contagiati.”

CASTROFILIPPO: Un nuovo positivo si è registrato a Castrofilippo dove l’Asp ha già avviato l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti che il paziente ha avuto nell’ultimo periodo. “Visto l’evidente aggravarsi della situazione, invito tutta la cittadinanza alla massima cautela e ad adottare tutte le precauzioni previste dai vigenti protocolli sanitari – ha lanciato un appello, l’ennesimo, il sindaco Antonio Francesco Badalamenti – . Stiamo valutando la possibilità di effettuare tamponi a tappeto per l’intera cittadinanza per acquisire un quadro certo sull’effettiva diffusione del virus all’interno della nostra comunità”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *