PRIMO PIANO

Coronavirus, presidente Musumeci: “Preoccupato per atteggiamento di relax dei siciliani”

“Sono molto preoccupato per l’atteggiamento di relax che ha assunto la popolazione del Sud e in particolare quella della Sicilia negli ultimi giorni”. E’ l’allarme lanciato dal governatore siciliano Nello Musumeci a Omnibus La7. “Finora abbiamo osservato rigorosamente le nome secondo cui bisogna restare a casa – dice – ma ora c’è una sorta di […]

Pubblicato 4 anni fa

Sono molto preoccupato per l’atteggiamento di relax che ha assunto la popolazione del Sud e in particolare quella della Sicilia negli ultimi giorni”. E’ l’allarme lanciato dal governatore siciliano Nello Musumeci a Omnibus La7.

“Finora abbiamo osservato rigorosamente le nome secondo cui bisogna restare a casa – dice – ma ora c’è una sorta di ‘liberi tutti’, con l’errata consapevolezza che il peggio sia passato e con fatalismo tipico e aria scanzonata di noi meridionali ci possiamo concedere anche il lusso di un passeggiata di un’ora. Chi fa questo è un irresponsabile che mette a rischio la propria vita e quella degli altri”. 

“Abbiamo limitato gli accessi in Sicilia anche con i traghetti, da 24 a 4 corse giornaliere essenzialmente utilizzati da pendolari, forze dell’ordine, e operatori sanitari. Siamo fermamente convinti che le due settimane che arriveranno sono quelle determinanti ed e’ in questo momento che bisogna tenere alta la guardia”.

Insomma il peggio deve arrivare per il governatore siciliano Nello Musumeci, intervenuto a Omnibus, su La7. “Abbiamo ridotto le corse dei treni e i voli aerei. Dobbiamo convincerci che in questo momento ogni siciliano sta bene dove si trova”, ha aggiunto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *