Menfi

Il Forrest Gump italiano arriva nell’agrigentino: da Udine a Menfi a piedi per una nobile causa

Arriverà oggi a Menfi l’alpino Elio Brusamento, ormai ribattezzato come il “Forrest Gump italiano”, che ha dato vita ad un lungo percorso – rigorosamente a piedi – da Udine alla Sicilia per sensibilizzare l’Italia a sostenere  l’Associazione Sclerosi Tuberosa. Il 68enne verrà ospitato dalla comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2.  Il viaggio, […]

Pubblicato 4 anni fa

Arriverà oggi a Menfi l’alpino Elio Brusamento, ormai ribattezzato come il “Forrest Gump italiano”, che ha dato vita ad un lungo percorso – rigorosamente a piedi – da Udine alla Sicilia per sensibilizzare l’Italia a sostenere  l’Associazione Sclerosi Tuberosa. Il 68enne verrà ospitato dalla comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2. 

Il viaggio, iniziato lo scorso aprile, terminerà probabilmente il prossimo anno dopo aver visitato tutti i borghi della penisola per un totale di 13 mila chilometri. 

Lo scopo è quello di sensibilizzare gli italiani a conoscere e sostenere l’Associazione Sclerosi Tuberosa, una malattia genetica rara, caratterizzata principalmente dallo sviluppo di numerosi tumori benigni che colpisce anche i bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *