PRIMO PIANO

In ricordo di Lucia Crisafi, l’agrigentina deceduta nell’attentato alle Torri Gemelle

L’11 settembre 2001 è divenuta ormai una data simbolo per la storia dell’umanità in seguito ai terribili fatti culminati con gli attentati in sequenza contro il World Trade Center di New York ed il crollo delle Torri Gemelle.  Tra le migliaia di vittima, frutto del bilancio pesantissimo dell’attentato, c’era anche Lucia Crisafi, agrigentina originaria di […]

Pubblicato 5 anni fa

L’11 settembre 2001 è divenuta ormai una data simbolo per la storia dell’umanità in seguito ai terribili fatti culminati con gli attentati in sequenza contro il World Trade Center di New York ed il crollo delle Torri Gemelle. 

Tra le migliaia di vittima, frutto del bilancio pesantissimo dell’attentato, c’era anche Lucia Crisafi, agrigentina originaria di Montevago. La donna lavorava in uno degli uffici del World Trade Center . 

Questo pomeriggio, a Montevago, si celebrerà una cerimonia in memoria di Lucia, per gli americani “Lucy”: alle 18 presso la Chiesa Madre ci sarà una messa e, al termine della funzione religiosa,  sarà deposta una ghirlanda di alloro in Piazza Lucia Crifasi, dove un monumento dell’artista Franco Panella la ricorda a futura memoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *