PRIMO PIANO

Lampedusa, Salvini arriva sull’isola: accolto tra applausi e selfie

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è appena arrivato a Lampedusa. Ad attenderlo una pattuglia di simpatizzanti e attivisti con tanto di cappellino con su scritto ‘Lega Lampedusa’ e un’immagine del leader del Carroccio e di una barca di migranti. “La politica dei porti aperti del governo è assolutamente criminale. Sono quadruplicati gli sbarchi rispetto all’anno scorso”. […]

Pubblicato 5 anni fa

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è appena arrivato a Lampedusa. Ad attenderlo una pattuglia di simpatizzanti e attivisti con tanto di cappellino con su scritto ‘Lega Lampedusa’ e un’immagine del leader del Carroccio e di una barca di migranti. “La politica dei porti aperti del governo è assolutamente criminale. Sono quadruplicati gli sbarchi rispetto all’anno scorso”. A dirlo all’Adnkronos è il leader della Lega, 

In prima fila l’ex senatrice leghista, la pasionaria di Lampedusa, Angela Maraventano, e i sindaci del Carroccio di Furci Siculo, Matteo Francilia, e di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà. Insieme a Salvini il segretario del Carroccio in Sicilia, Stefano Candiani. ”Ben arrivato, pure la terra qui ti dà il voto”, gli ha urlato un cittadino.

Adesso il leader dopo aver incontrato i cittadini si è spostato nella struttura di contrada Imbriacola dove ci sono al momento 761 ospiti, a fronte di una capienza di circa un centinaio di persone, di cui 40 donne e 20 minori. “A regime ogni giorno possono essere trasferiti verso la terraferma in 300”, hanno spiegato gli organizzatori della struttura al leader della Lega, Matteo Salvini.

Come potete vedere la situazione è drammatica, il centro di accoglienza è al collasso, non è possibile sopportare una situazione del genere.
Ci sono 800 persone invece di 190, quasi tutti adulti, maschi, giovani, in forma e belli robusti. Questi non sono naufraghi, c’è un vergognoso traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale”.
Quest’isola stupenda e la sua gente ospitale meritano di essere un punto di riferimento per le vacanze, non per i clandestini, commenta Salvini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress