Lampedusa

Lampedusa, sbarcati altri 147 migranti: da ieri quasi 400 sull’isola

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa

Pubblicato 2 anni fa

 Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Dopo i 221 migranti giunti ieri con sette approdi, tra la notte e l’alba in 147 hanno raggiunto l’isola. La prima carretta del mare è stata intercettata a 11 miglia dalle coste dagli uomini della Guardia di finanza: a bordo in 66, tra cui 4 donne e 5 minori. Intorno alle 3 al molo Favaloro la motovedetta delle Fiamme gialle ha condotto 11 tunisini, tra cui un minore, rintracciati a un miglio dal porto su un barchino di circa 7 metri posto sotto sequestro.

Arrivano dalla Tunisia anche gli altri 16, rintracciati a mezzo miglio sempre dalla motovedetta delle Fiamme gialle e giunti intorno alle 4 del mattino sulla più grande delle Pelagie.  Quattordici migranti, invece, sono stati bloccati dai carabinieri a molo Madonnina, dove erano riusciti a giungere autonomamente a bordo di un barchino di 6 metri, posto sotto sequestro.

E sempre in autonomia, intorno alle 7.30 del mattino, sono giunti al molo Favaloro gli ultimi due gruppi di 15 e 25 tunisini, tra cui 4 donne e altrettanti minori. Dopo un primo triage sanitario, è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove, dopo gli ultimi arrivi, gli ospiti sono circa 640 a fronte di una capienza di 350 posti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *