Migranti, gesti di autolesionismo e una fuga da Villa Sikania
Ancora tensioni all’interno di alcuni centri di accoglienza per migranti nell’agrigentino. Dopo i recenti fatti di cronaca, su tutti il ferimento di un agente di polizia che ha riportato la frattura della rotula, negli ultimi giorni si sono registrati ancora movimenti. Un migranti è riuscito a fuggire da Villa Sikania facendo perdere le proprie tracce. […]
Ancora tensioni all’interno di alcuni centri di accoglienza per migranti nell’agrigentino. Dopo i recenti fatti di cronaca, su tutti il ferimento di un agente di polizia che ha riportato la frattura della rotula, negli ultimi giorni si sono registrati ancora movimenti. Un migranti è riuscito a fuggire da Villa Sikania facendo perdere le proprie tracce. E’ l’ennesimo tentativo di fuga (questa volta andato a segno).
In un altro centro di accoglienza – in contrada Ciavolotta, tra Agrigento e Favara – un migrante si è procuratore alcuni tagli superficiali durante un gesto di autolesionismo. E’ stata chiamata l’ambulanza con il personale medico che ha curato il migrante senza necessità di trasferirlo in ospedale.