PRIMO PIANO

Sambuca di Sicilia piange la scomparsa del Generale Fausto Milillo

Il ricordo del sindaco di Sambuca di Sicilia

Pubblicato 4 mesi fa

Si è spento a Roma all’età di 70 anni il Generale di Brigata Fausto Milillo. Sambucese di origini, il Generale dei Carabinieri, era stato ricoverato all’ospedale Umberto I in gravi condizioni per una broncopolmonite, poi ha contratto il Covid che ha ulteriormente e irrimediabilmente pregiudicato il quadro clinico.

“Il generale era molto legato a Sambuca dove nacquero i genitori e dove trascorreva le vacanze estive nella villa di Adragna. Alla moglie, ai tre figli, al fratello Generale Gianfranco Milillo, alla sorella e ai nipoti tutti giungano l’affetto e le condoglianze personali, dell’amministrazione e dell’intera comunità sambucese”. Questa la nota di cordoglio del primo cittadino Giuseppe Cacioppo.

Figlio del Generale Ignazio Milillo – autore dell’arresto di Luciano Liggio – ha prestato servizio con importanti ruoli nella Benemerita raggiungendo significativi obiettivi a servizio della legalità e dell’ordine. Era stato insignito nel 1991 di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica. La sua carriera è stata decorata di molti successi riconosciuti in ambito nazionale. Di recente era stato anche Presidente della Fondazione Italiana Legalità e Sviluppo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *