Da San Giovanni Gemini i divani Fiat 500 di Alessi Salotti volano a New York
Questi divanetti celebrano l'eredità del design italiano con un forte impatto visivo nel cuore dell'area metropolitana di NYC
L’ azienda artigianale Alessi Salotti con sede a San Giovanni Gemini, ha realizzato due divanetti esclusivi utilizzando le scocche originali di due Fiat 500 d’epoca.
I due pezzi, completamente rivestiti a mano e trasformati in sedute uniche, sono stati installati nella lobby del nuovo building Fiat Houses a Fort Lee, New Jersey, a pochi passi dal ponte George Washington e con vista su Manhattan. Un incontro tra design italiano, cultura pop e maestria artigiana che porta la firma di un’impresa siciliana orgogliosa delle sue radici, ma capace di dialogare con il mondo.
“Siamo orgogliosi di presentarvi uno dei nostri ultimi progetti su misura. Queste creazioni uniche fondono design giocoso e qualità artigianale, portando un tocco di dolce vita in un ambiente cosmopolita con vista sullo skyline. Realizzati a mano in Sicilia da Alessi Salotti, questi divanetti celebrano l’eredità del design italiano con un forte impatto visivo nel cuore dell’area metropolitana di NYC – e un omaggio all’intramontabile stile di Fiat”, dichiara l’azienda Alessi.