A Santa Elisabetta al via l’illuminazione pubblica con tecnologia a Led
Le luci permetteranno ogni anno di risparmiare quasi 350 mila KWH, che corrispondono a una diminuzione di oltre il 50% rispetto all'attuale consumo energetico.
In arrivo a Santa Elisabetta una pubblica illuminazione completamente riqualificata, efficiente e sostenibile. Sono oltre 800 le sorgenti luminose di vecchia generazione che verranno riqualificate con tecnologia a LED. Le luci permetteranno ogni anno di risparmiare quasi 350 mila KWH, che corrispondono a una diminuzione di oltre il 50% rispetto all’attuale consumo energetico.
“Siamo molto orgogliosi di dare il via ai lavori di rinnovo della pubblica illuminazione, un intervento su cui ci siamo impegnati sin dal nostro insediamento e che nei prossimi giorni/mesi diventerà realtà. Questo investimento ci permette di raggiungere diversi obiettivi fondamentali: Garantire una maggiore sicurezza stradale grazie alla sostituzione dei corpi illuminanti con tecnologie più efficienti; Migliorare la percezione della sicurezza, perché una città ben illuminata è una città più vivibile e accogliente; Compiere un salto di qualità nella gestione della illuminazione pubblica con un sistema più moderno e sostenibile; Rendere più efficace e efficiente il servizio, e ridurre i costi per l’ente, considerato che il costo dell’energia elettrica è divenuto insostenibile. Si tratta di un intervento concreto che renderà Santa Elisabetta una città smart, sicura e efficiente”, dice il sindaco di Santa Elisabetta Liborio Gaziano. A breve la ditta Euroelettrica s.r.l. attiverà il numero dedicato a segnalazioni, reclami e suggerimenti.