PRIMO PIANO

Assenteismo al Comune di Villafranca: 19 dipendenti rinviati a giudizio (vd)

Il gup del Tribunale di Sciacca Alberto Davico ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di 19 persone, tutti impiegati comunali del comune di Villafranca Sicula, accusate di truffa. La vicenda è legata al caso di assenteismo dei dipendenti: avrebbero attestato falsamente la loro presenza in municipio timbrando prima il badge per poi allontanarsi. […]

Pubblicato 5 anni fa

Il gup del Tribunale di Sciacca Alberto Davico ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di 19 persone, tutti impiegati comunali del comune di Villafranca Sicula, accusate di truffa. La vicenda è legata al caso di assenteismo dei dipendenti: avrebbero attestato falsamente la loro presenza in municipio timbrando prima il badge per poi allontanarsi.

La prima udienza è stata fissata per il 24 settembre. La richiesta di rinvio a giudizio è stata avanzata dal pm Christian Del Turco.

Si tratta di Francesco Augello, di 54 anni; Paolo Baiamonte, di 65; Giovanna Balsamo, di 67; Santo Bonaccorso, di 55; Paolo Scarpinato, di 65; Rosa Buscemi, di 61; Giuseppe Ganga, di 65; Giuseppe Calabrese, di 55; Antonino Catalanotto, di 53; Francesco D’Angelo, di 46; Giuseppe Gallina, di 63; Paolino Girgenti, di 62; Michele Perricone, di 66; Margherita Merlo, di 53; Vito Perricone, di 63; Giovanni Romano, di 53; Calogero Latino, di 60; Salvatore Montalbano, di 54; Paolo Girgenti, di 68 anni.

Il Comune di Villafranca si è costituito parte civile rappresentata dall’avvocato Alagna. Il collegio delle difese è rappresentato dagli avvocati Luigi La Placa, Paolo Mirabella, Adriano Mulè Cascio, Rosaria Giacomazzo, Gabriella Parrino, Carmelo Ferrara, Michele Pinelli, Giovanni Vaccaro, Sergio Vaccaro, Vincenzo Castellano e Lina Savoca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *