PRIMO PIANO

Coronavirus in provincia di Agrigento, due nuove guarigioni a Sciacca: tutti i numeri

Rimane invariato il numero dei contagi in provincia di Agrigento in riferimento alla giornata di domenica 26 aprile. I casi accertati dall’Asp di Agrigento sono sempre 120 anche se, rispetto a ieri, sono stati eseguiti solamente cinque (5) tamponi per un totale di 3675. Aumentano le guarigioni – da 63 a 65 – con due […]

Pubblicato 5 anni fa

Rimane invariato il numero dei contagi in provincia di Agrigento in riferimento alla giornata di domenica 26 aprile. I casi accertati dall’Asp di Agrigento sono sempre 120 anche se, rispetto a ieri, sono stati eseguiti solamente cinque (5) tamponi per un totale di 3675. Aumentano le guarigioni – da 63 a 65 – con due soggetti di Sciacca che hanno sconfitto il virus. Aumentano però le vittime: dalle undici ancora certificate dall’Asp si passa alle tredici (13), che rappresentano purtroppo il dato reale con il decesso, l’ultimo in ordine di tempo, di Calogero Baldacchino, pensionato 72enne che era ricoverato all’ospedale di Partinico. Diminuiscono i soggetti in quarantena obbligatoria di due unità (da 30 a 28).

La novità, dunque, è rappresentata da due nuove guarigioni a Sciacca che da 14 passa a 16 su un totale di 23 casi (comprese 4 vittime).

Sedici (16) i pazienti positivi ricoverati in ospedale: 6 a Caltanissetta, due rispettivamente a Partinico (ma è sopraggiunta la morte dell’agrigentino oggi) e al San Paolo Palace di Palermo e uno a Caltagirone, Enna, Marsala, al Civico e al Cervello di Palermo e in una Rsa di Caltanissetta. Tre i soggetti dimessi in strutture lowcare.

 Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni: Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 3 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (5 casi di cui 2 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (8 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 7 guariti); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 6 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 1 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (4 casi di cui 3 guariti); Sciacca (23 casi di cui 16 guariti); Siculiana (1 caso che è risultato guarito). 

Bollettino 26 aprile

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *