Emergenza Covid-19

Covid, operativo l’hub vaccinale di Sciacca

Apre oggi il centro  vaccinale di Sciacca di via Allende allestito all’interno della casa albergo per anziani. A darne notizia è stato l’assessore alla sanità Nino Venezia. E’ un centro vaccinale riferimento del territorio, è il secondo hub della provincia. Saranno somministrate dosi per prenotazione seguendo la piattaforma della Regione. Dunque da oggi pomeriggio, 20 maggio, il […]

Pubblicato 3 anni fa

Apre oggi il centro  vaccinale di Sciacca di via Allende allestito all’interno della casa albergo per anziani. A darne notizia è stato l’assessore alla sanità Nino Venezia. E’ un centro vaccinale riferimento del territorio, è il secondo hub della provincia. Saranno somministrate dosi per prenotazione seguendo la piattaforma della Regione.

Dunque da oggi pomeriggio, 20 maggio, il punto vaccinale all’interno dell’ospedale di Sciacca sarà chiuso e destinato solo alle inoculazioni per i soggetti fragili, mentre sarà operativo l’hub di via Allende, nella struttura della Casa per anziani di via Allende per le dosi Pfaizer e AstraZeneca.

Ieri pomeriggio si è tenuta una riunione operativa alla presenza del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, dello staff medico, infermieristico ed amministrativo nel corso della quale sono stati definiti gli ultimi aspetti organizzativi. Il centro vaccinale, realizzato dalla Protezione Civile Regionale, ha la capacità di somministrare 700/800 dosi di vaccino al giorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *