PRIMO PIANO

Domenica a Sciacca il Lions day (vd)

Il Distretto 108 YB Sicilia del Lions Club International domenica prossima, 7 aprile, terrà a Sciacca il Lions Day. Si tratta di una giornata in cui i Lions presentano pubblicamente le proprie attività e i loro programmi. La manifestazione inizierà con il raduno dei soci presso la Piazza Saverio Friscia da dove partirà una sfilata […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Distretto 108 YB Sicilia del Lions Club International domenica prossima, 7 aprile, terrà a Sciacca il Lions Day. Si tratta di una giornata in cui i Lions presentano pubblicamente le proprie attività e i loro programmi.

La manifestazione inizierà con il raduno dei soci presso la Piazza Saverio Friscia da dove partirà una sfilata per le vie del centro. Successivamente, in piazza Angelo Scandaliato interverranno: il Delegato “Comitato Lions Day”, Daniela Cannarozzo, il Sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, il Primo Vice Governatore, Angelo Collura, e il Governatore del Distretto 108 YB, Vincenzo Leone. 

Alle 10,30 è prevista l’esibizione dei Solisti e dell’Orchestra Sinfonica e Jazz dell’Istituto Musicale Arturo Toscanini, diretti dal Maestro Alberto Maniaci. Seguirà la consegna dei giocattoli raccolti dai soci Lions che saranno consegnati dalla Brigata Aosta ai bambini del Libano. Sarà presente il Comandate della Brigata, Gen. Bruno Pisciotta, al quale i Lions del Distretto 108YB consegneranno anche un defibrillatore. Subito dopo si passerà: alla consegna di un cane guida alla presenza di Giovanni Fossati, Presidente Centro Lions servizio cani guida; all’assegnazione di una settimana, presso la Casa vacanza per disabili Lions di Linguaglossa, ad un giovane dell’Associazione “Crescere insieme onlus” di Sciacca.

Lions day a Sciacca

Prima di pranzo, Roberto Malfitano, Delegato per la “Giornata dell’Investitura” presenterà i nuovi Soci per l’anno sociale 2018/2019. Nel pomeriggio, il socio Lions e storico Giuseppe Di Giovanna, parlerà del corallo di Sciacca.

La manifestazione si concluderà con la partecipazione ad una dimostrazione della lavorazione del corallo effettuata da Laura Di Giovanna, orafa, designer e corallara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *