Sciacca

Sciacca: in via Lioni, dietro l’ospedale, una discarica a cielo aperto

Nella zona posta proprio dietro l’ospedale di Sciacca si forma ogni giorno una discarica a cielo aperto. L’amministrazione comunale, impegnata nell’ultimo periodo a fare funzionare il nuovo piano per la raccolta dei rifiuti, non ha ancora trovato una soluzione a questo grave problema. Ci sono ancora diverse zone di Sciacca, soprattutto nelle aree periferiche della […]

Pubblicato 5 anni fa

Nella zona posta proprio dietro l’ospedale di Sciacca si forma ogni giorno una discarica a cielo aperto. L’amministrazione comunale, impegnata nell’ultimo periodo a fare funzionare il nuovo piano per la raccolta dei rifiuti, non ha ancora trovato una soluzione a questo grave problema. Ci sono ancora diverse zone di Sciacca, soprattutto nelle aree periferiche della città, in cui il servizio di raccolta porta a porta non è stato attivato. Per questo motivo, in specifiche zone, come in via Lioni, si viene a creare quotidianamente un punto in cui i cittadini abbandonano i propri rifiuti per strada.

Periodicamente il Comune interviene con opere di bonifica ma dopo qualche ora la situazione è di nuovo difficile. Occorre predisporre degli interventi strutturali in grado di fronteggiare il fenomeno anche perché chi transita in questa via ogni giorno o esce dal cancello posteriore dell’ospedale di Sciacca si ritrova con cumuli di spazzatura ed odori nauseabondi non degni di una città con vocazioni turistiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *