IN EVIDENZA

Sciacca: per D&G statue greche alte 5 metri e 3 falchi a presidiare il cielo

Si lavora a pieno ritmo in vista dell’evento internazionale di sabato prossimo, 6 luglio, a Sciacca, con la sfilata degli abiti della collezione maschile. 400 ospiti di Dolce e Gabbana, fra cui inviati delle 60 testate giornalistiche più importanti del mondo, saranno accompagnati nella piazza davanti la Basilica di Maria Santissima del Soccorso. Da lì […]

Pubblicato 5 anni fa

Si lavora a pieno ritmo in vista dell’evento internazionale di sabato prossimo, 6 luglio, a Sciacca, con la sfilata degli abiti della collezione maschile. 400 ospiti di Dolce e Gabbana, fra cui inviati delle 60 testate giornalistiche più importanti del mondo, saranno accompagnati nella piazza davanti la Basilica di Maria Santissima del Soccorso. Da lì inizierà il mini tour attraverso la piazza Purgatorio, la via Roma con la chiesa del Collegio, l’ingresso nell’atrio superiore del palazzo municipale da cui, attraverso la scala interna, si scenderà nell’atrio inferiore dell’ex convento dove si terrà la sfilata. Alla fine, gli ospiti saranno condotti in Piazza Angelo Scandaliato dove sarà allestita la cena. Prima di andare via ci sarà spazio per assistere ai fuochi d’artificio sparati dal molo di levante del porto di Sciacca. Un centinaio di operai sono al lavoro per la collocazione delle scenografie che fanno riferimento al mondo ellenistico. Si tratta prevalentemente di sculture in polistirolo alte circa 5 metri che stanno per essere collocate sia nell’atrio superiore che in quello inferiore.

In Piazza Scandaliato, invece, sono arrivate delle straordinarie luminarie che contribuiranno a creare una splendida atmosfera in una delle terrazze sul mare più belle in Sicilia. Infine, se qualche piccione o qualche gabbiano volesse rovinare la festa niente paura: sono già arrivati tre falchi, collocati stamattina sul loro trespolo nell’atrio superiore del comune, che avranno proprio il compito di presidiare il territorio dall’alto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *