PRIMO PIANO

Sciacca, rapina e danneggiamenti, romeno rifiuta estradizione

Samir Mihai Buhai, 30 anni, romeno, arrestato al Museo del Mare di Sciacca in quanto su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo, ha rifiutato l’estradizione nel suo paese. Il trentenne è accusato di aver picchiato in Romania una donna a cui avrebbe rubato il portafoglio. L’uomo, sempre in Romania, è anche accusato di aver […]

Pubblicato 4 anni fa

Samir Mihai Buhai, 30 anni, romeno, arrestato al Museo del Mare di Sciacca in quanto su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo, ha rifiutato l’estradizione nel suo paese.

Il trentenne è accusato di aver picchiato in Romania una donna a cui avrebbe rubato il portafoglio.
L’uomo, sempre in Romania, è anche accusato di aver tagliato e portato via una decina di alberi di proprietà dello Stato.

Buhai è stato condannato a 3 anni e 4 mesi per rapina e danneggiamento.

Ora si dovrà aspettare il 14 aprile, giorno in cui è fissata la camera di consiglio che deciderà se estradare il romeno nel suo paese d’origine.

La motivazione per cui il romeno, attraverso l’avvocato Alessio Danna, ha chiesto alla Corte di Appello di respingere la richiesta dell’autorità giudiziaria romena sarebbe da ricondurre all’elevato numero di detenuti nelle carceri di quel paese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *